Via Crimea è una tranquilla e riservata strada caratterizzata dal verde dei giardini degli edifici che vi si affacciano, a pochi passi dalle fermate metropolitana MM1 Bande Nere e Primaticcio.
L’intervento proposto prevede il frazionamento di un appartamento sito in Milano in via Crimea 15, in una zona residenziale immersa nel verde e dotata di servizi e scuole, nonché commercio al dettaglio, supermercati, in prossimità della linea MM 1.
L’edifico, tipico delle edificazioni degli anni ‘60/70, si erge nel tessuto residenziale compatto e lineare, caratterizzato da finiture di pregio, rimaste intatte negli anni, a dimostrazione della qualità dei materiali utilizzati e dello stato di manutenzione dello stabile.
Le unità sono posizionate al piano rialzato, in corrispondenza del fresco giardino condominiale che ne garantisce la privacy e la sicurezza, essendo l’edifico arretrato rispetto al fronte stradale e dotato di un giardino condominiale di grande valenza arborea.
L’ampia dimensione dell’unità immobiliare preesistente consente di ricavare tre unità abitative di dimensioni ridotte ed in linea con un mercato che richiede spazi agevoli e flessibili, adatte anche ai portatori di handicap, dal momento che lo stabile è dotato di servoscala.
Le soluzioni proposte prevedono due bilocali ed un trilocale ristrutturati con materiali di pregio e impianti innovativi.